Close

17 gennaio 2012

Facciamo conoscenza con il cast artistico di “Jean & Jean-Baptiste”!

Jean & Jean-Baptiste, lo spettacolo teatrale in francese dedicato ai due celebri autori Molière e La Fontaine. Esclusivamente riservato alle scuole di Roma e provincia, Jean & Jean-Baptiste è riuscito nell’intento di stupire i docenti e gli alunni fin’ora intervenuti con la sua storia originale (scritta da Frédéric Lachkar) e divertente, l’atmosfera magica e la maestrale interpretazione degli attori.

Facebook: Quoi dire? “Jean et Jean-Baptiste” un altro spettacolo che funziona con gli alunni alle prese con lo studio della lingua francese….Piacevole, divertente e, pourquoi pas, utile aussi pour revoir Molière et La Fontaine e per scoprire qualche curiosità…. Prof.ssa D.F.

E’ per questo che in questo numero de La Gazette abbiamo il piacere di presentarvi gli elementi che compongono questo straordinario cast che, grazie al talento ed al proprio lavoro è riuscito a realizzare uno spettacolo unico nel suo genere!

Promemoria: a Roma – Auditorium Institut Français de Rome (Largo Toniolo, 20) – dal 5 al 14 Marzo 2012

Aline D’Andrea

Nel ruolo di Dio (nella prima foto in abiti borghesi, per non dare troppo nell’occhio), Aline D’Andrea lavora con France Théâtre da molti anni ed è una delle perle del cast romano. Nata in Libano, si trasferisce in Italia per seguire l’amore della sua vita, suo marito. Attrice già nota in patria, in Italia continua la sua carriera nel teatro nonostante gli impegni familiari e da anni si diverte ad interpretare i ruoli più disparati sotto l’attenta regia di Frédéric Lachkar.

Nicolas Bresteau

Nel ruolo di Jean-Baptiste Poquelin, in arte Molière, Nicolas Bresteau è un giovane e brillante attore parigino da poco approdato in Italia. Oltre alla collaborazione con France Théâtre, Nicolas vanta collaborazioni importanti come quella con Giorgio Albertazzi. Perfettamente calato nei panni del più grande drammaturgo francese, Nicolas, oltre a recitare, si occupa anche della regia, seguendo le prove e costruendo con il resto del cast le divertenti gags, le coreografie e l’intero spettacolo.

Matthieu Pastore

Nel ruolo di Jean De La Fontaine, Matthieu Pastore nasce a Lione e frequenta per 3 anni la Scuola D’Arte Drammatica del Piccolo di Milano, prestigiosa scuola italiana dalla lunga tradizione. Arriva a Roma per collaborare con France Théâtre ed è subito amore, la prorompente simpatia e la bravura di Matthieu conquistano dentro e fuori dalla scena. Un personaggio unico!

Claudia Palleschi

Nel ruolo dell’Angelo, Claudia Palleschi ex allieva dell’Academie D’Art Dramatique di France Théâtre e di Frédéric Lachkar, debutta quest’anno in qualità d’attrice, incredibile, vista la grande sicurezza con cui si muove e recita sul palcoscenico, una vera professionista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *