Close

18 giugno 2012

Quoi de neuf?

Molte sono le novità che France Théâtre ha in serbo per voi e che avrete modo di scoprire fin da subito! Se fate attenzione, noterete già che è cambiato il nostro logo! Anche la Revue du professeur che riceverete a settembre avrà una nuova veste grafica ma per il momento non vi sveliamo altri particolari per non rovinarvi la sorpresa…

Le novità 2012/13 non si limiteranno però all’immagine grafica: cambierà ad esempio il nostro modo di comunicare con voi. Raccogliendo anche i vostri suggerimenti, desideriamo potenziare le comunicazioni via mail per potervi raggiungere efficacemente in tutta Italia e soprattutto per disturbarvi meno telefonicamente durante le lezioni e permettervi di risponderci quando è più comodo per voi.

Anche La Gazette che ricevono mensilmente tutti gli iscritti al Progetto Gallica si evolverà dopo questo primo anno che ha riscontrato un altissimo gradimento. Oltre a una nuova grafica che stiamo studiando per voi, vogliamo darvi ancora più approfondimenti sul tema del Progetto Gallica 2012/13, più spunti ed esercizi strutturati in base ai diversi livelli di conoscenza della lingua per i vostri studenti e renderla ancora più interattiva. Non mancheranno ovviamente tutte le notizie relative al mondo di France Théâtre e qualche curiosità direttamente dalla tournée!

E le novità non finiscono qui: chi parteciperà alle attività proposte da France Théâtre riceverà un materiale di supporto didattico ancora più strutturato e approfondito: un Dossier pedagogique in lingua francese utile per l’analisi e i collegamenti multidisciplinari relativi alla proposta di France Théâtre; un Cahier de l’éléve contenente esercizi in lingua francese per gli studenti diversificati per tipologia e livello di conoscenza della lingua e diviso in due parti: la prima di preparazione e la seconda di verifica della comprensione e consolidamento; un video didattico in lingua francese utile per la preparazione degli studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *