Close

18 settembre 2012

A ognuno il suo Atelier

France Théâtre propone quest’anno un’innovativa formula di Atelier intensivo collegato al tema Kabaret. Nell’arco di una settimana gli studenti avranno l’opportunità di stare a contatto con un professionista teatrale madrelingua francese per un’esperienza che saprà immergere la lingua straniera nella vita quotidiana rendendola realmente viva grazie al linguaggio teatrale. Mettendosi in gioco in prima persona attraverso la recitazione, gli studenti acquisiranno una maggiore fiducia a esprimersi in una lingua straniera (metodo Teatrolingua), ma non solo: grazie a un’interazione diretta e reciproca toccheranno tutti gli aspetti della lingua che solo un viaggio all’estero potrebbe trasmettere, come ad esempio cura della dizione, riflessioni lessicali, spunti culturali e di costume. L’Atelier Kabaret è strutturato in una formula di 3 ore al giorno per 5 giorni (al mattino o al pomeriggio a seconda delle esigenze del gruppo) e porterà alla realizzazione di una breve scena teatrale in lingua francese di cui gli studenti saranno i protagonisti. Potete scaricare qui una breve presentazione!

Solo per le scuole di Roma e Provincia, è possibile scegliere anche un’esperienza teatrale estensiva che coinvolgerà gli studenti durante tutto l’arco dell’anno scolastico per un totale di 30 ore suddivise in 20 incontri settimanali della durata di 1 ora ½ l’uno. Cliccando qui potrete vedere la scheda informativa.

A questo punto non resta altro che scegliere qual è l’atelier che fa per voi e scriverci a contact@francetheatre.it per prenotarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *