Close

Le Kiosque

Dicono di noi

Bellissimo! Magnifici interpreti e adattamento moderno riuscito alla perfezione, senza snaturare l’essenza dell’originale.
Molto interessanti anche i riferimenti all’attualità, piste di lavoro da approfondire in classe in un secondo momento


E’ sempre stato una bellissima esperienza, spero abbiate sempre più successo perché contribuite a mettere in valore la mia lingua e cultura, che spesso non viene fuori nelle lezioni a causa di programmi che non aprono le porte alle tematiche attuali così importanti per capire una cultura, un popolo. E lo fate in un modo stupendo; i ragazzi scoprono che la lingua è un mezzo di comunicazione non solo una materia scolastica.

Personalmente mi aiutate molto 🙂 Bonne continuation!


Conosco ormai da tre anni France Théatre e non mi ha mai deluso: organizzazione perfetta e coinvolgimento dei ragazzi sul palco!


France Théâtre è un ulteriore arricchimento artistico e culturale personale, mio e degli studenti. Per quest i ultimi è anche cogliere l’opportunità di esposizione alla lingua e alla cultura francese al di fuori dall’aula scolastica per riflettere su alcune tematiche vicine ai loro interessi.


Io e i miei colleghi abbiamo molto apprezzato lo spettacolo avvincente nella trama, ben costruito con ottime musiche e bravissimi attori/cantanti/ ballerini. Siete fantastici!


Spettacolo con lingua attuale e con tematiche interessanti e vicine ai gusti degli studenti. Gli studenti sono stimolati a imparare la lingua francese. Utilissime le canzoni.


Lo spettacolo ci è piaciuto enormemente, la vicenda è narrata con grande sensibilità e autenticità, in primo piano ci sono i sentimenti e le opinioni dei giovani protagonisti e gli echi dei problemi e dei drammi della nostra attualità. Quanti spunti da riprendere e sviluppare! Musica e balli stupendi.


Il vostro modo di fare teatro per le scuole mi piace. I contenuti non sono mai banali e c’è un giusto equilibrio tra l’idea che si vuol far passare e il divertimento e le emozioni che l’opera teatrale deve suscitare.

Il materiale didattico di supporto che avete proposto è indubbiamente valido


Anche noi colleghi siamo rimasti piacevolmente sorpresi ed entusiasti. Lo spettacolo ha coinvolto molto il pubblico. Siamo anche rimasti sorpresi della bravura degli attori nel recitare, cantate e ballare. E’ stato sicuramente uno degli spettacolo più belli ideato per i ragazzi che studiano il francese!


I vostri spettacoli sono molto interessanti soprattutto perché introducono argomenti “seri” ma in un modo allegro e vicino al mondo dei ragazzi riuscendo in questo modo a catturare la loro attenzione e a farli riflettere.


Abbiamo apprezzato moltissimo lo spettacolo, soprattutto per il fatto che incoraggia i ragazzi nello studio della materia. Riuscite sempre ad interessarli e coinvolgerli, facendo capire che il francese non è solo una materia di studio ma soprattutto un mezzo di comunicazione.


L’adattamento dell’opera originale è molto azzeccato, attuale e vicino alle problematiche degli studenti, i dialoghi curati e l’uso degli strumenti multimediali efficace. Le aspettative erano alte ma lo spettacolo le ha superate!


L’aver visto 160 volti sorridenti è stata per me un’emozione grandissima.

L’esperienza ha avuto un successo enorme, sia da un punto di vista didattico che da un punto di vista emozionale.


Molto apprezzato, come sempre! Riuscite a rispettare la “fedeltà” all’opera pur nell’attualizzazione, complimenti!